lunedì 31 marzo 2008

FOTO!!!

Foto fatte negli ultimi 15 giorni....

Foto di venerdì 14 marzo alle distillerie io tania e faby le altre foto le trovate cliccando qua sotto!




Sabato 15 marzo Bd day libreria antani terni... le book one!!!




Le altre le trovate cliccando nella prossima foto!

Venerdì 21 marzo Vintage io faby tania paris jessica ecc.





Cliccate sotto troverete altre foto.....
Sabato 29 marzo a San Lorenzo....
Le altre sono sotto ...basta cliccare....

lunedì 24 marzo 2008

Pasquetta

Il lunedì dell'Angelo (detto anche lunedì di Pasqua oppure Pasquetta) è il giorno dopo la Pasqua.
Prende il nome dal fatto che in questo giorno si ricorda l'incontro dell'angelo con le donne accorse al sepolcro. Invece Pasquetta è il termine laico indicare questo giorno. In generale il termine "Pasquetta" indica il lunedì dopo la Pasqua, ma in alcune località italiane non ha lo stesso significato: per esempio, la "Pasquèta", per i genovesi, è il 6 gennaio e non il lunedì dell'Angelo.
Il lunedì dell'Angelo, in Italia, è un giorno di festa che generalmente si trascorre insieme a parenti o amici con una tradizionale gita o scampagnata, pic-nic sull'erba e attività all'aperto. Una interpretazione di questa tradizione potrebbe essere che si voglia ricordare i discepoli diretti ad Emmaus. Infatti, lo stesso giorno della Resurrezione, Gesù appare a due discepoli in cammino verso Emmaus a pochi chilometri da Gerusalemme: per ricordare quel viaggio dei due discepoli si trascorrerebbe, dunque, il giorno di Pasquetta facendo una passeggiata o una scampagnata "fuori le mura" o "fuori porta".

domenica 23 marzo 2008

PASQUA

La Pasqua è una festività del calendario liturgico cristiano. Essa celebra la resurrezione di Gesù di Nazareth, che, secondo le Scritture, sarebbe avvenuta il terzo giorno successivo alla sua morte in croce.
La Pasqua deriva, e per certi aspetti dipende, dalla Pasqua ebraica.

La Pasqua cristiana è in stretta relazione con quella ebraica, chiamata Pesache celebra essenzialmente la liberazione degli Ebrei dall'Egitto ad opera di Mosè. La parola ebraica Pesach significa passare oltre, tralasciare; deriva dal racconto della Decima Piaga, quando l'Angelo sterminatore o angelo della Morte vide il sangue dell'agnello del Pesach sulle porte delle case di Israele e "passò oltre", senza uccidere il primogenito maschio.
La festa della Pasqua cristiana è mobile, viene fissata di anno in anno nella domenica successiva al primo plenilunio successivo all'Equinozio di Primavera (il 21 marzo). Questo sistema venne fissato definitivamente nel IV secolo.
Nella chiesa cattolica, la data della Pasqua è compresa tra il 22 marzo ed il 25 aprile.
In Spagna la parola "Pascua" viene spesso usata in maniera non corretta per indicare il giorno della nascita di Gesú (Natale), quindi il giorno di Pasqua è indicato come "Domingo de Resurrección" ovvero "Domenica di resurrezione", mentre la festività viene comunemente chiamata "Semana Santa" ossia Settimana Santa.

mercoledì 12 marzo 2008

ATTENZIONE MULTE PER I CANI NON AL GUINZAGLIO POTREBBERO DISTURBARE CHI FA SESSO AL PARCO!!!


Non è una barzelletta ma una notizia uscita ieri su tgcom !!!
In Olanda c'è una legge talmente libertina che permette di avere rapporti espliciti e completi nel parco....ma questo non è niente .....i padroni devono tenere i loro animali al guinzaglio per evitare che mordano dove non batte il sole:-)!
Mentre i Cani senza guinzaglio vengono multati , chi ha rapporti espliciti nel parco nn è perseguibile!!!
Da qui la porotesta dei padroni....!!!
Potete trovare l'intera notizia in questo link!!!

martedì 11 marzo 2008

lunedì 10 marzo 2008

Musetto !!!


Oggi dedico il post al gatto più stupido del mondo, Musetto!!!Anche se qualcuno dice che è un genio romantico!!!:-) io continuo a rimanere della mia idea ihiih!!!



Guardate quanto è stressato..... è talmente stressato che soffre di psoriasi!!!

No comment!!!


In questa foto sta guardando dalla finestra la luna!!!!Qui passa la maggior parte del tempo di notte e di giorno!!!


Qui lo potete ammirare con la sua fidanzata platonica....(purtroppo per lui nn può concludere nulla dopo l'operazione avvenuta qualche anno fa)!!!

In questa foto Musi fa il gatto tecnologico.... ormai sa usare il computer perfettamente parlando con i miei amici su msn!(a dir la verità quello che scrive è questo bdbaefbeffroquhrui3rh circa ihihih)


In questo video Musetto sta esternando effusioni con Caterina (il labrador)e poi lo potete vedere che si posiziona nel suo posto preferito a guardare la tv!!






domenica 9 marzo 2008

Fine settimana!!!

Venerdì io Fabiola Tania e Serena siamo andate a farci una bella chiaccherata al From hell!!! Appuntamento al drive in alle 22e40 circa....
Verso le 23 stavamo a trastevere e stranamente abbiamo trovato subito parcheggio!!!
Una volta entrate al From hell e cercando disperatamente posto ...siamo riuscite ad esurpare un tavolino riservato e gentimente concesso.....
Una serata tranquilla ma piacevole ...con ritorno a casa relativamente presto che alcune di noi l'indomani dovevano alzarsi presto!!
Sabato 8 Marzo alla festa della donna invece siamo andate a ballare all'akab!!Con l'aggiunta di Valentina Chiara Jessica ecc. Ci voleva proprio era un pò che nn andavamo!!!!!

Le altre foto le potete trovare qui!!!

giovedì 6 marzo 2008

FESTA DELLA DONNA 8 MARZO!!!

Glitter Graphics

La Giornata Internazionale della Donna, comunemente però definita Festa della Donna è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne ed è una festività internazionale celebrata in diversi paesi del mondo occidentale l'8 marzo. L'usanza di regalare mimose in occasione della festa non è invece diffusa ovunque. L'8 marzo era originariamente una giornata di lotta, specialmente nell'ambito delle associazioni femministe: il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli. Tuttavia nel corso degli anni il vero significato di questa ricorrenza è andato un po' sfumando, lasciando il posto ad una ricorrenza caratterizzata anche - se non soprattutto - da connotati di carattere commerciale e politico.
Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.

KARTIKA