Prende il nome dal fatto che in questo giorno si ricorda l'incontro dell'angelo con le donne accorse al sepolcro. Invece Pasquetta è il termine laico indicare questo giorno. In generale il termine "Pasquetta" indica il lunedì dopo la Pasqua, ma in alcune località italiane non ha lo stesso significato: per esempio, la "Pasquèta", per i genovesi, è il 6 gennaio e non il lunedì dell'Angelo.
Il lunedì dell'Angelo, in Italia, è un giorno di festa che generalmente si trascorre insieme a parenti o amici con una tradizionale gita o scampagnata, pic-nic sull'erba e attività all'aperto. Una interpretazione di questa tradizione potrebbe essere che si voglia ricordare i discepoli diretti ad Emmaus. Infatti, lo stesso giorno della Resurrezione, Gesù appare a due discepoli in cammino verso Emmaus a pochi chilometri da Gerusalemme: per ricordare quel viaggio dei due discepoli si trascorrerebbe, dunque, il giorno di Pasquetta facendo una passeggiata o una scampagnata "fuori le mura" o "fuori porta".
9 commenti:
E io che pensavo fosse un modo come un altro per abboffarsi!Burp XD
ihihihi!!! vabè è anche quello!!!bacio e auguri!!!
ma quanto zucchero c'è in questo blog!?!?!
c'è anche un orsetto che insegue il mio mouse!!!
a emi gli verrà il diabete!;)
E' bellissimo!!!e ancora nn hai visto quello di msn è ancora peggio!!!!hihihihi bacio!!!!
insulina life!!!
Emi dai è bellissimo mette allegria ihihhihihihihi!!!!!vorresti dire il contrario???!!!!bacio
vogliamo più zucchero!!
e più danette al cioccolato!!!
Danette...Troppo buona!Nanananana!!!
XD XD
mmmmm buona la danette.... io e valentina poi ne sappiamo qualcosa....!!!!addirittura la pubblicità abbiamo ihihihi!!!bacio a tutti e due!!!:-)
Posta un commento