venerdì 13 gennaio 2012

CONSIGLIO D'ACQUISTO

Un consiglio ....per chi è interessato al visual merchandising e al mondo delle vetrine ,
suggerisco vivamente di acquistare il seguente libro :

Visual merchandising L’allestimento degli spazi commerciali





Autore: Tony Morgan
Formato: Brossura, 280x216 mm cm, 208 pagine
Lingua: Italiano
Prezzo: 29,95 euro
ISBN: 9788857602226
Edizione: Logos



Quella del visual merchandiser è una figura fondamentale per la vendita al dettaglio.
Un visual merchandising di successo ammalia il cliente che si ferma ad ammirare la vetrina e lo guida all’interno del negozio verso gli acquisti chiave della stagione; Un modo efficace per migliorare l’immagine del marchio e aumentare il volume delle vendite. Attraverso una serie di esempi originali provenienti da tutto il mondo, questo manuale offre un’esauriente panoramica sull’argomento, preziosa sia per i professionisti della vendita al dettaglio sia per chi sta imparando il mestiere.
Il volume sviluppa i seguenti argomenti: ruolo e prerogative del visual merchandiser, store design, allestimento di vetrine, corner interni, utilizzo dei manichini, interessanti esempi riprodotti in splendide fotografie di vetrine e spazi vendita all’avanguardia, utili schemi per organizzare con successo vetrine e corner interni, idee e suggerimenti di affermati visual merchandiser, la cassetta degli attrezzi del visual merchandiser, un glossario di termini tecnici.
Tony Morgan insegna visual merchandising presso il London College of Fashion ed è capo del dipartimento di VM alla Fashion Retail Academy di Londra. E’ stato per 18 anni responsabile del visual merchandising per Selfridges e al momento svolge l’attività di conculente creativo.

Nessun commento:

KARTIKA